«La EGK si impegna per un ambiente intatto.»

Cara lettrice, caro lettore

Di cosa abbiamo bisogno per rimanere in salute? Medicinali costosi? Check-up medici periodici? Basta anche di meno. Un sistema sanitario funzionante e accessibile interviene essenzialmente quando bisogna curare una malattia o un’infermità. Sfogliando ogni giorno i giornali e ascoltando le notizie sulle manifestazioni per uno stile di vita sostenibile, l’anno scorso mi sono reso conto ancora una volta che la salute dipende da un ambiente incontaminato.

Nel promuovere la salute e la guarigione la EGK-Cassa della salute fa affidamento sulle forze della natura, e certo non da oggi. Per noi salute e natura sono un binomio inscindibile: da decenni ci adoperiamo affinché i
nostri clienti possano accedere per quanto possibile in modo libero e autonomo alle cure della medicina complementare.

Le persone sono sempre più consapevoli del valore di uno stile di vita sostenibile e sano. In questo rapporto di gestione abbiamo voluto lasciare la parola a persone innovative che credono in una salute naturale e impostano i propri progetti su questa idea. Sono coerenti nel fare ciò che reputano giusto e sono quindi in perfetta sintonia con la EGK. Insieme ci sforziamo di incarnare i nostri valori e di promuovere una sostenibilità concreta.

Alex Kummer
Presidente del Consiglio di fondazione e di amministrazione